ARCANIVERSITAS
Personaggi

Scopri i protagonisti della nostra avventura

100 protagonisti a te la scelta!

Una volta iscritto e scelto il gruppo tematico del tuo personaggio fra Studenti, Professori e Personale della Scuola, Personalità del Mondo Magico e abitanti di Borgotorvo dalla reputazione sinistra (vedi lo scenario) avrai accesso alle sinossi dei ruoli creati dai nostri sceneggiatori per la tua categoria. Perché la sinossi?


Una grande avventura
Una continuity

Il personaggio che interpreti è il tuo alter-ego, è il tuo strumento personale per dare forma alla storia unica di Arcaniversitas. Il personaggio sarà per sempre tuo, sarà unico e intesserà una rete di relazioni unica con gli altri protagonisti della storia.


Personaggi maschili e femminili
Non c’è differenza di genere

Tutti i personaggi di Arcaniversitas, tranne rarissime eccezioni, sono declinabili in entrambi i sessi. Troverai infatti accanto ad ogni nome il suo corrispettivo del sesso opposto. Questo perché nel Mondo Magico vige un’assoluta parità tanto nel genere quanto negli orientamenti sessuali.

I personaggi speciali
Oneri e onori

Alcuni personaggi hanno una particolare responsabilità nel gioco rispetto agli altri partecipanti perché ricoprono ruoli interni allo scenario che li pongono in una posizione di “potere”. Questo non significa che a questi sia garantita una maggiore cura nella scrittura o particolari attenzioni durante l’evento - a tutti i personaggi è riconosciuto un ruolo unico e la stessa considerazione - ma il loro ruolo all’interno di Arcaniversitas richiede una selezione che va a beneficio di tutti i partecipanti: il casting. Come funziona?